Carissime famiglie,
l'estate 2025 si avvicina ed è giunto il momento di fornirvi tutte le informazioni utili!
(In fondo alla pagina trovate il nuovo volantino aggiornato)
Vi ringraziamo per la pazienza, la fiducia e la comprensione che sempre ci dimostrate (dato che, come al solito, la scuola ci occupa moltissimo tempo)
Ecco la nostra proposta:
Dal lunedì al venerdì (cancelli aperti dalle 7.30, segnalandolo alla direzione)
TUTTO IL GIORNO: 8.00 - 17.00
MEZZA GIORNATA (da segnalare alla direzione durante le iscrizioni)
8.00 - 12.00
13.30 - 17.00
possibilità di tornare a casa per il PRANZO, con uscita alle 12.00 e rientro tra le 13.30 e le 14.00
AVVERTENZA:
I luoghi e le modalità di entrata e di uscita, per quest'anno, potrebbero essere condizionati da alcuni lavori strutturali che coinvolgeranno l'opera salesiana.
Vi daremo comunicazioni più dettagliate in seguito
1^ - 2^ elementare (in totale massimo 25 iscritti per ogni settimana)
3^ - 4^ - 5^ elementare (in totale massimo 80 iscritti per ogni settimana)
1^ - 2^ media (in totale massimo 60 iscritti per ogni settimana)
3^ media - 1^ superiore (con attività accattivanti adatte per questa età) (in totale massimo 40 iscritti per ogni settimana)
In linea di massima verrà svolta una gita a settimana tutti insieme. Ecco le probabili destinazioni:
Le Cupole Lido (Cavallermaggiore)
Gita in montagna (con meta da comunicare)
Passeggiata per il territorio (Fossano)
AVVERTENZA:
In caso di non partecipazione, non si potrà accedere all’Istituto Salesiano.
Saranno proposte a tutte le fasce d'età nel medesimo giorno
PASTI
Ogni settimana, al lunedì mattina, si potrà decidere se mangiare il pranzo al sacco, consumare il pasto interno o tornare a casa.
PRANZO al SACCO: a carico di ogni famiglia. Ci saranno spazi adeguati per consumare e depositare il pranzo
PRANZO con la CUCINA interna: piatto di pasta + budino o yogurt (il menù potrebbe variare)
AVVERTENZA:
La cucina non è attrezzata per la somministrazione di alimenti specifici/intolleranze alimentari (glutine, ecc).
ESTATE RAGAZZI
- dalla 1^ elementare alla 2^ media: 50 € settimanali, riduzione per eventuale secondo figlio/a 40 € settimanali, 30 € dal terzo figlio in poi
- 3^ media -1^ superiore: 35 € settimanali
- 1^ superiore (aiuto animatore con corso svolto almeno la metà degli incontri oppure allievo Salesiani): 25 € settimanali
- mezza giornata: 30 € settimanali
AVVERTENZA sui RIMBORSI
Gli eventuali rimborsi per la mancata partecipazione alle attività di Estate Ragazzi verranno elargiti soltanto su base settimanale.
Non verranno quindi rimborsati:
periodi inferiori ai 5 giorni consecutivi
quote di partecipazione alle gite
quote per il servizio mensa
Per spiegarci meglio: se un ragazzo, regolarmente iscritto, non riesce a partecipare (a causa di malattia o per qualsiasi altro motivo) ad 1, 2 3 o 4 giorni di quella settimana di Estate Ragazzi, non verrà rimborsata parte della quota versata in fase di iscrizione.
Se invece l'assenza dovesse durare per l'intera settimana di Estate Ragazzi, la quota verrà restituita interamente.
AVVERTENZA sugli SCONTI
La quota di iscrizione settimanale non verrà ulteriormente scontata nel caso in cui vostro/a figlio/a dovesse saltare uno o più giorni
AVVERTENZA sulle QUOTE
Il gestionale è strutturato per calcolare gli importi totali sulla base delle classi dei partecipanti ordinati in modo crescente (dalla 1° elementare alla 1° superiore). Esempio:
Luca Rossi ha frequentato la 2° elementare
Marta Rossi ha frequentato la 3° media
In questo caso, Luca Rossi (che è il figlio più piccolo) pagherà la quota intera (50€) mentre Marta Rossi (che è la figlia più grande) usufruirà dello sconto di 15€ (già compreso nella quota di 3°media - 1° superiore).
GITE
I dettagli della gita verranno indicati settimanalmente qui sul sito e sul modulo cartaceo consegnato ai ragazzi il lunedì all'uscita.
L'iscrizione ed il relativo pagamento (in contanti) dovranno essere consegnati tassativamente il martedì mattina.
In caso contrario, non sarà possibile partecipare alla gita.
PASTI
15 € settimanali (4 pasti)
Il servizio mensa andrà pagato settimanalmente al lunedì mattina, in contanti, all'ingresso quando vengono portati i propri figli
LABORATORI CREATIVI
COMPITI: ci sarà la possibilità di svolgere i propri compiti delle vacanze in giorni diversi della settimana
FORMAZIONE umana e cristiana: attività di riflessione condotte nel rispetto delle diversità culturali e religiose, mirate allo sviluppo integrale della persona
L'iscrizione è divisa in due step:
Registrazione dei dati anagrafici dei figli che parteciperanno all'Estate Ragazzi 2025
Questa prima fase va svolta da casa compilando i dati richiesti dal nuovo gestionale (DISPONIBILE QUI) e cliccando su Richiedi la registrazione
NOTA1: Questa prima fase va effettuata soltanto se non è già stata eseguita negli scorsi anni, altrimenti i dati saranno già presenti sul gestionale e non sarà possibile/necessario inserirli nuovamente
NOTA2 (solo per coloro che hanno svolto la registrazione quest'anno): Ad inizio giugno (prima non serve accedere al gestionale), riceverete sulla mail che avete indicato durante la registrazione un nome utente ed una password che vi permetteranno di accedere al vostro account (DISPONIBILE QUI) per modificare la lista delle deleghe per l'uscita dei vostri figli.
NOTA 3: In caso di più figli da registrare, effettuare l'operazione una volta per figli*
A differenza degli anni passati, non bisogna indicare le settimane nelle quali iscrivere i propri figli (che verranno indicate direttamente in fase di iscrizione)
AVVERTENZA: L'ordine cronologico di registrazione non andrà ad influire sull'ordine cronologico di iscrizione e non darà alcuna precedenza
Iscrizione e relativo pagamento SEGRETERIA
Per questa seconda fase bisogna recarsi in segreteria, dalle 17.30 alle 19.30 nei seguenti giorni (sotto il porticato dell’istituto):
Lunedì 19 maggio
Martedì 20 maggio
Mercoledì 21 maggio
Lunedì 26 maggio
Al raggiungimento del numero massimo settimanale per ogni fascia di età indicata qui sopra, la relativa iscrizione verrà chiusa
NOVITA': Durante l'Estate Ragazzi (dalle 17.00 alle 18.00 in segreteria), nel caso ci siano ancora posti disponibili, sarà possibile iscrivere i propri figli ad ulteriori settimane. Nel dettaglio, ecco le probabili date:
Martedì 10 giugno
Martedì 17 giugno
Martedì 24 giugno
Martedì 1 luglio
Il totale da pagare verrà comunicato in tempo reale dopo aver indicato le settimane desiderate. Si potrà pagare:
In contanti (NO bancomat, NO pagamenti elettronici)
Tramite bonifico bancario
Iban: IT76R0617046320000000910880
Intestato a: Istituto Salesiano Maria Ausiliatrice - Via Verdi, 22 - 12045 Fossano
Causale: Iscrizione Estate Ragazzi 2025: nominativi figl* iscritt* e relative classi
Esempio: Iscrizione Estate Ragazzi 2025: Rossi Giacomo 1^ el + Giulia 2^ el
ATTENZIONE: L'iscrizione sarà ritenuta valida e completa soltanto dopo aver letto e firmato l'informativa sul trattamento dei dati personali ed il regolamento dell'Estate Ragazzi 2025. Tali documenti cartacei verranno consegnati ai genitori:
Il giorno stesso dell'iscrizione, nel caso in cui il pagamento venga effettuato in contanti
Il giorno stesso dell'iscrizione, nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario effettuato dallo smartphone subito dopo aver indicato le settimane di partecipazione (in questo caso sarà obbligatorio inviare la ricevuta del versamento al nostro indirizzo mail)
Dopo aver consegnato la ricevuta cartacea del bonifico, nel caso in cui il pagamento avvenga tramite bonifico bancario effettuato in banca.
Tale ricevuta dovrà essere consegnata in segreteria nei giorni elencati qui sopra.
NON potrà essere inviata via mail. Senza ricevuta, l'iscrizione NON sarà ritenuta valida!
Per eventuali informazioni: estateragazzi.salesianifossano@gmail.com